Home ConsoleNews PS4Call of Cthulhu: il terzo dev blog ci fa ascoltare gli spaventosi...

Call of Cthulhu: il terzo dev blog ci fa ascoltare gli spaventosi suoni del gioco

Mancano ormai solo due settimane al lancio ufficiale di Call of Cthulhu, videogioco sviluppato da Cyanide Studio e ispirato al famoso gioco di ruolo di Chaosium, ma non si ferma la produzione di blog di sviluppo da parte del team.

Il terzo diario vede protagonista Swann Ménage, lead sound designer del gioco, che ha spiegato come il team si sia dato da fare per evitare i classici suoni da jumpscare, tipici degli horror, ma abbia puntato piuttosto sulla creazione di un’atmosfera realistica e opprimente, che desse ai giocatori la sensazione di essere sempre in pericolo.

Come dimostrato da quelle che vengono definite “voci della pazzia” e soprattutto dalle colonne sonore riservate a Casa Hawkins e al primo surreale sogno del protagonista, le atmosfere saranno decisamente inquietanti per un titolo che punta tantissimo sull’atmosfera.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.