Home ConsoleNews PS4Call of Duty: Black Ops 4 supera Red Dead Redemption 2, è...

Call of Duty: Black Ops 4 supera Red Dead Redemption 2, è il titolo più atteso negli Stati Uniti

Il 2018 si sta dimostrando un anno ricchissimo di uscite importanti, da Spider-Man a God of War a Monster Hunter: World, solo per citarne alcuni, eppure siamo appena entrati nella stagione più calda per i videogiochi. In questi ultimi mesi dell’anno si susseguiranno altri titoli per i quali si respira un’aria di impaziente curiosità e pertanto è interessante chiedersi quale sia il gioco più atteso dal pubblico.

La società statunitense Nielsen ha infatti svolto un sondaggio su un campione di seimila giocatori, prendendo in considerazione alcuni parametri, come la riconoscibilità del marchio, l’interesse all’acquisto e la valutazione del consumatore per ottantadue giochi diversi la cui data di uscita si colloca tra il 1° settembre e il 31 dicembre di quest’anno. Sulla base di tali parametri, Nielsen ha assegnato un grado a ciascun gioco sino ad arrivare al punteggio finale.

Nella parte superiore della classifica per i multipiattaforma è Call of Duty: Black Ops 4 a svettare su tutti, con un punteggio totale di 99, due punti in più rispetto a Red Dead Redemption 2. Seguono Fallout 76 e Assassin’s Creed Odyssey, entrambi con un punteggio superiore a 90, e sotto troviamo alcuni titoli sportivi come FIFA 19, NBA 2K19, NBA Live 19 e WWE 2K19. Per quanto riguarda le esclusive, Spider-Man vince su tutti, con un punteggio pieno di 100.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.