Home ConsoleNews PS4Call of Duty: Black Ops Cold War ha una data di uscita,...

Call of Duty: Black Ops Cold War ha una data di uscita, ecco tutte le edizioni

Dopo il primo trailer di cui vi abbiamo parlato giorni fa, arrivano finalmente data di uscita e una valanga di informazioni per Call of Duty: Black Ops Cold War, ultima iterazione di una serie che ormai ha segnato la storia dei videogiochi di guerra. Cold War sarà un sequel diretto del Black Ops originale di Treyarch e vedrà la reunion del vecchio team composto da Alex Mason, Frank Woods e Jason Hudson per portarci in un mondo di operazioni sotto copertura, azione palpitante e cospirazioni di livello globale.

Siamo nel 1981, nel pieno della Guerra fredda, e la minaccia di un conflitto nucleare è più seria che mai. La campagna in singolo ci permetterà di combattere con armi all’avanguardia degli anni Ottanta e di scoprire alleati e nemici in un mondo di intrighi internazionali. Per quanto riguarda il comparto online, Black Ops Cold War sarà un titolo cross-gen e cross-platform. Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone condivideranno alcuni contenuti, nel senso che alcuni oggetti di inventario ottenuti nel battle royale potranno essere usati anche nel nuovo capitolo in uscita. Ulteriori dettagli a riguardo saranno comunicati nei prossimi mesi. Confermata una nuova esperienza Zombi, ma anche in questo caso Activision è stata avara di informazioni.

La data di uscita è fissata per il 13 novembre su PlayStation 4 e il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 5 nel corso del 2020. E’ già possibile preordinare Black Ops Cold War con le seguenti possibilità:

  • Standard Digital Edition (59,99 euro): include il gioco per PlayStation 4 (l’upgrade a PlayStation 5 richiederà dieci euro aggiuntivi);
  • Cross-Gen Digital Edition (69,99 euro): include il gioco per PlayStation 4 e per PlayStation 5;
  • Ultimate Digital Edition (89,99 euro): include il gioco per PlayStation 4 e per PlayStation 5, il pacchetto Land, Sea, and Air Pack (tre skin operatore, tre skin veicolo, tre progetti arma) e il Bundle Battle Pass per ottenere il Pass Battaglia di una qualunque stagione post-lancio del gioco e che consente di saltare istantaneamente venti livelli esperienza.;
  • Edizione fisica PlayStation 4;
  • Edizione fisica PlayStation 5.

Prenotare la Ultimate Digital Edition dallo store di Modern Warfare o di Warzone garantisce altri dieci salti di livello istantanei nei relativi giochi. I preordini delle sole versioni digitali permettono anche di accedere alla open beta, che partirà con cinque giorni di anticipo su PlayStation 4, e di ottenere il pacchetto Woods Operator utilizzabile in Modern Warfare e Warzone. Questo pacchetto include il leggendario soldato Woods della serie Black Ops e un progetto per un fucile d’assalto.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.