Home ConsoleNews PS4Call of Duty: Modern Warfare punta alla progressione cross-platform

Call of Duty: Modern Warfare punta alla progressione cross-platform

Con l’inizio di agosto sono arrivate tantissime novità per l’atteso Call of Duty: Modern Warfare, tra cui la conferma da parte di Infinty Ward che il gioco supporterà il cross-platform e che dunque utenti PlayStation, PC e Xbox potranno sfidarsi senza limitazioni.

La vera novità sta però nella volontà del team di creare quella che viene definita cross-platform progression, ossia un profilo unico per tutte le console che permetta al giocatore di spostare i suoi progressi da una piattaforma all’altra. “Stiamo ancora cercando un modo” ha ammesso il co-design director del multiplayer Joe Cecot, “ulteriori informazioni arriveranno in futuro”.

Niente conferme per ora, ma la promessa di novità fa ben sperare i fan della serie che potrebbero così poter saltare da una console all’altra senza perdere i progressi fatti nel gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. […] Dopo l’interessante annuncio del sistema di progressione cross-platform, i ragazzi di Infinity Ward sono tornati a parlare del loro “nuovo” Call of Duty: Modern Warfare andando a presentare al pubblico una feature molto curiosa. Nella versione finale sarà infatti presente un animale virtuale in puro stile Tamagotchi, che si nutrirà però delle uccisioni accumulate nelle varie modalità multiplayer del titolo. […]

Comments are closed.