Home ConsoleNews PS4Call of Duty: Modern Warfare, tra campagna single player e battle royale

Call of Duty: Modern Warfare, tra campagna single player e battle royale

Dopo aver spiegato i motivi che hanno spinto Infinity Ward a riproporre uno dei capitoli pù apprezzati della saga di Call of Duty su console di attuale generazione, Joe Cecot e Taylor Kurosaki, rispettivamente multiplayer design director e narrative director dello studio statunitense, hanno svelato nuovi dettagli sul reboot di Modern Warfare.

I due, durante una lunga intervista rilasciata a GameInformer, hanno parlato della durata della campagna single player e della tanto chiacchierata modalità Battle Royale. Pur non quantificando il numero di ore necessarie per finire le missioni della storia, il narrative director ha rivelato che la campagna di Call of Duty: Modern Warfare sarà in linea con la longevità dei precedenti capitoli: “La durata della campagna varia notevolmente (in base alle abilità e all’approccio dei giocatori). La longevità è esattamente in linea con quanto ci si aspetterebbe da una campagna di Call of Duty”. In base a questo parole potremmo dunque supporre che, per completare la modalità single player di questo nuovo capitolo, ci vorranno 7-8 ore circa.

Per quanto riguarda la modalità Battle Royale, invece, i due sviluppatori sono stati molto più vaghi e hanno lasciato intendere che, almeno inizialmente, non sarà presente: “Ci piacciono molto i battle royale ma tra campagna single player, multiplayer e Spec Ops, questa modalità non sarebbe proprio entrata nella scatola”. Staremo a vedere nelle prossime settimane se Cecot e Kurosaki hanno solamente bluffato o hanno voluto lasciare un alone di mistero sui contenuti finali di Call of Duty: Modern Warfare. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 25 ottobre e che dal 12 settembre sarà disponibile una beta mutliplayer.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.