Home ConsoleNews PS4Cannibal Holocaust, arriva un gioco ispirato al film

Cannibal Holocaust, arriva un gioco ispirato al film

Nel quarantesimo anniversario dal controverso rilascio di Cannibal Holocaust, film horror diretto dall’italiano Ruggero Deodato e diventato cult in tutto il mondo, Fantastico Studio (di cui abbiamo recensito Black Paradox) annuncia una trasposizione videoludica a esso ispirata. Per chi non conoscesse il lungometraggio, si tratta di una sorta di finto documentario che vede come protagonisti alcuni reporter, uno dei quali interpretato da Luca Barbareschi, impegnati in un servizio su una popolazione di indigeni dell’Amazzonia dediti, tra le altre cose, al cannibalismo. Un film tanto crudo e con scene così dettagliate da essere erroneamente indicato come snuff movie, ossia film in cui ci sono reali scene di morte, e da essere uno dei più censurati della storia del cinema.

Sconsigliandovi di guardare Cannibal Holocaust se siete particolarmente sensibili, segnaliamo invece che il gioco, che si intitolerà Cannibal, sarà una avventura grafica di genere horror realizzata con il motore Unity, scritta e diretta dallo stesso Ruggero Deodato. Potremo controllare diversi personaggi e scoprire un pezzo per volta la storia che li ha condotti in una spedizione senza speranza nelle giungle del Borneo. Il titolo sarà disponibile da novembre 2020 anche su PlayStation 4 e si presenta con il trailer che riportiamo qui sotto.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.