Home ConsoleNews PS4Capcom avverte: il remake del remake del primo Resident Evil non è...

Capcom avverte: il remake del remake del primo Resident Evil non è un’idea da scartare

Il remake di Resident Evil 2 ha tutte le carte in regola per essere una bomba per il mercato videoludico. L’interesse verso questo progetto è altissimo e, giorno dopo giorno, ci avviciniamo ormai alla sua prossima uscita. Capcom, però, pensa già al dopo.

Dopo la notizia per cui non sarebbe da escludere un remake di Resident Evil 3, anzi, tutt’altro, il produttore Kazunori Kadoi ha svelato che non sarebbe una cosa così ridicola realizzare un remake del remake del primo Resident Evil:

Abbiamo tantissimi fan che ci chiedono dei loro giochi preferiti, ma non possiamo promettere nulla al momento. Ci piacerebbe vagliare altre ipotesi per il futuro e vedere cosa avrebbe realmente senso realizzare. Non vogliamo solo soddisfare la nostalgia dei giocatori. Vogliamo scoprire cosa provano le persone per i giochi originali e, se possibile, provare a reimmaginarle in modo da creare un ponte generazionale tra chi ha giocato i titoli venti anni fa e chi non li ha mai giocati. […] E’ passato abbastanza tempo per far sì che un remake del remake non sia un’idea così ridicola. Personalmente credo che sia una cosa molto interessante.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.