Home ConsoleNews PS4Capcom vorrebbe accontentare i fan di Onimusha e Dino Crisis

Capcom vorrebbe accontentare i fan di Onimusha e Dino Crisis

Sono passati tanti anni dalle ultime uscite dei noti lavori di Capcom finiti nel dimenticatoio, eppure i fan chiedono ancora a gran voce il ritorno di due dei loro brand più brillanti, ossia Onimusha e Dino Crisis, e fortunatamente i messaggi inviati al profilo ufficiale Twitter della casa giapponese non sono passati inosservati.

Pur non facendo alcuna promessa, Capcom ha risposto al tweet in cui è richiesto un nuovo Dino Crisis con “se molte persone lo desiderano” e alla domanda di un possibile remake di Onimusha con “grazie! Vorremmo creare un sacco di giochi, tuttavia lo staff addetto allo sviluppo è limitato”. L’idea di riportare in vita due brand dalle enormi potenzialità come Onimusha e Dino Crisis ha apparentemente già sfiorato la mente di Capcom, considerando le dichiarazioni del producer Yoshinori Ono, che rivelò che Capcom è ben conscia del valore delle serie di cui detiene i diritti, e che in futuro potrebbero arrivare notizie riguardanti certi titoli che avrebbero reso felici i fan.

Insomma, le cronache di Samanosuke e le venute dei dinosauri potrebbero continuare, non ci resta che aspettare e sperare in nuove, rassicuranti notizie. Ricordiamo che l’ultimo titolo di Onimusha, Onimusha: Dawn of Dreams, fu rilasciato per PlayStation 2 nel 2006, mentre Dino Crisis 3 uscì nel 2003 in esclusiva per Xbox.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.