Come dichiarato da Konami, la raccolta Castlevania Requiem, che include Symphony of the Night e Rondo of Blood (i due titoli più famosi della serie), riproporrà in alta definizione i due titoli delle versioni PlayStation Portable invece che della prima PlayStation.
Questa scelta, all’apparenza innocua, sostituisce il doppiaggio originale dei due classici con il voice over più recente, che tuttavia rimpiazza alcune tra le linee di dialogo più iconiche. Come se non bastasse, Castlevania Requiem taglierà completamente la prima scena di Symphony of the Night, ossia il discorso e il combattimento tra Richter Belmont e Dracula, probabilmente per non anticipare il finale di Rondo of Blood. Si evince che non si tratterà delle versioni più fedeli dei due giochi; tuttavia, essendo a tutti gli effetti una remastered di Castlevania: The Dracula X Chronicles del 2006, c’è la possibilità che questi giochi siano localizzati in italiano, a differenza delle uscite originali.
Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood uscirà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il 26 ottobre, in concomitanza con l’uscita della seconda stagione animata su Netflix.