Home ConsoleNews PS4CD Projekt RED minacciata da un tentativo di acquisizione

CD Projekt RED minacciata da un tentativo di acquisizione

Il successo del premiatissimo The Witcher 3 non è passato certo inosservato, complice anche l’elezione a Gioco dell’Anno. Ecco perché dalla Polonia stanno rimbalzando nelle ultime ore una serie di rumors che vorrebbero CD Projekt RED, casa produttrice del titolo, minacciata da una probabile acquisizione esterna, come già successo poco tempo fa ad Ubisoft con Vivendi.

L’identità del misterioso offerente intenzionato ad acquistare la quota di maggioranza delle azioni dell’azienda è per ora ignota, ma pare che durante un meeting che si terrà il prossimo 29 Novembre la stessa CD Projekt RED sia intenzionata a riacquistare le sue stesse azioni (per un valore di 64 milioni di dollari) per evitare di correre il rischio di perdere la proprietà del marchio.

Un’eventuale passaggio di proprietà, manco a dirlo, potrebbe essere rischioso non solo per i progetti passati del team, ma anche e soprattutto per quelli futuri, tra cui spicca sicuramente Cyberpunk 2077, su cui CD Projket RED è attualmente al lavoro. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.