Home ConsoleNews PS4Celeste: dettagli e costo del primo DLC in arrivo

Celeste: dettagli e costo del primo DLC in arrivo

Una delle sorprese del 2018 è stata senza dubbio Celeste, platform vecchio stile ricco di charme e soprattutto difficile come pochi altri titoli sul mercato. Il successo dell’opera ha spinto il suo creatore, Matt Thorson, a mettersi al lavoro su un primo DLC in arrivo nel corso dell’anno. Dopo averne annunciato l’esistenza, Thorson ha svelato su Twitter alcuni interessanti dettagli in merito a questa espansione che, conferma lo stesso autore, non sarà pronta per l’anniversario del gioco che ricorrerà il prossimo 25 gennaio.

Per quanto riguarda invece l’espansione in sé, sarà un unico capitolo continuativo, che sarà disponibile dopo i livelli nell’attuale difficoltà più alta del gioco. All’interno degli schemi saranno inoltre presenti nuovi oggetti e nuove meccaniche e, ultimo in lista ma non per importanza, il DLC sarà reso disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme.

Il fatto che l’espansione venga resa disponibile senza costi fa capire quanto il creatore di Celestia sia grato ai fan che hanno contribuito a rendere il titolo un successo anche se la punizione per tutta questa bontà potrebbe essere bilanciata dall’incredibile complicatezza dei livelli di questo DLC, annunciati come “super difficili” proprio da Thorson.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.