Home ConsoleNews PS4Chasing Static verrà rilasciato nell'ultimo trimestre del 2021

Chasing Static verrà rilasciato nell’ultimo trimestre del 2021

Chasing Static, il videogioco horror retrò psicologico di Headware Games e Ratalaika Games, ispirato ai vecchi titoli del genere, arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel terzo trimestre del 2021 con doppiaggio in inglese e testo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese (altre lingue verranno confermate in seguito).

I videogiocatori vestiranno i panni di Chris Selwood, un uomo che viaggia attraverso le zone rurali del Galles settentrionale nel cuore della notte dopo il funerale di suo padre. Fermatosi in un bar lungo la strada per bere un caffè, il protagonista assiste a una tragedia che vede protagonista la cameriera del locale. Per salvarsi e sfuggire dall’incubo in cui è sprofondato, Chris dovrà scoprire la verità su una cospirazione governativa lunga decenni. Usando una strana tecnologia, si potranno ascoltare suoni che agiscono come segnali acustici per navigare in questi luoghi infestati, risolvendo puzzle ed enigmi in un ambiente concepito con uno stile grafico che richiama i videogiochi horror della prima PlayStation.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.