Dopo un primo capitolo decisamente apprezzato nonostante qualche sbavatura, la serie di Dead Island sembrava davvero pronta a fare il salto di qualità per arrivare tra i grandi. Sfortunatamente prima Riptide, una sorta di seguito, e poi Escape Dead Island, spin-off in terza persona, hanno fallito.

Deep Silver e Techland non si sono però demoralizzate annunciando già nel 2014 Dead Island 2, nuovo capitolo pronto a correggere gli errori del passato e sfruttare al meglio la potenza di PlayStation 4. Da quel giorno a oggi tanti proclami, una Definitive Collection mediocre accompagnata dall’altrettanto mediocre Retro Revenge, ma nessuna vera notizia su questo titolo del quale al momento si sono perse le tracce.

L’ultima notizia ufficiale risale ormai a un anno fa, quando Sumo Digital ha utilizzato il profilo Twitter ufficiale del gioco per rispondere a un utente spazientito, segnalando allo stesso che il gioco presto o tardi arriverà. Da allora, a parte notizie relative a sconti sui capitoli della saga, tutto tace anche sui profili social, segno che forse è il caso di dire addio all’idea di vedere in tempi brevi (o di vedere in assoluto) Dead Island 2 su PlayStation 4.

1 COMMENTO