Home ConsoleNews PS4Che fine ha fatto Dead Island 2? Forse è il caso di...

Che fine ha fatto Dead Island 2? Forse è il caso di dirgli addio

Dopo un primo capitolo decisamente apprezzato nonostante qualche sbavatura, la serie di Dead Island sembrava davvero pronta a fare il salto di qualità per arrivare tra i grandi. Sfortunatamente prima Riptide, una sorta di seguito, e poi Escape Dead Island, spin-off in terza persona, hanno fallito.

Deep Silver e Techland non si sono però demoralizzate annunciando già nel 2014 Dead Island 2, nuovo capitolo pronto a correggere gli errori del passato e sfruttare al meglio la potenza di PlayStation 4. Da quel giorno a oggi tanti proclami, una Definitive Collection mediocre accompagnata dall’altrettanto mediocre Retro Revenge, ma nessuna vera notizia su questo titolo del quale al momento si sono perse le tracce.

L’ultima notizia ufficiale risale ormai a un anno fa, quando Sumo Digital ha utilizzato il profilo Twitter ufficiale del gioco per rispondere a un utente spazientito, segnalando allo stesso che il gioco presto o tardi arriverà. Da allora, a parte notizie relative a sconti sui capitoli della saga, tutto tace anche sui profili social, segno che forse è il caso di dire addio all’idea di vedere in tempi brevi (o di vedere in assoluto) Dead Island 2 su PlayStation 4.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.