Home ConsoleNews PS4Collaborazione Guerrilla-Kojima: tutto è nato dalla condivisione del Decima Engine dopo la...

Collaborazione Guerrilla-Kojima: tutto è nato dalla condivisione del Decima Engine dopo la rottura con Konami

Michiel van der Leeuw, technical director presso Guerrilla Games, si è espresso a proposito della collaborazione nata con Hideo Kojima, nata diverso tempo fa con il “prestito” del Decima Engine ma consolidatasi, giorno dopo giorno, con lo sviluppo di Death Stranding (che non arriverà tanto presto). Van der Leeuw ha raccontato:

Siamo quel tipo di inventori che non amano solamente creare le cose, a noi piace anche condividerle. Lo abbiamo fatto per buona cittadinanza. Avevano perso tutta la loro tecnologia in seguito alla rottura con Konami, sarebbe stato scortese non condividere il nostro motore grafico. Non ci aspettavamo di trovare questa chimica con uno studio che lavora dall’altra parte del mondo, la collaborazione è stata intensa.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.