Home ConsoleNews PS4Con il nuovo Doom si punta al top, 60 fps e 1080p

Con il nuovo Doom si punta al top, 60 fps e 1080p

Marty Stratton, produttore esecutivo del nuovo Doom, ha recentemente rilasciato una breve intervista in cui ha parlato degli obiettivi su cui si focalizzerà il team al lavoro sul progetto:
“Nel corso della fase di sviluppo si prendono migliaia di decisioni che hanno un impatto sull’aspetto grafico del gioco e sulle performance. Il nostro obiettivo è sempre stato proporre giochi che girassero il più velocemente possibile alla maggiore risoluzione possibile e, per noi, l’ideale è puntare a 1080p e 60 fps. Vogliamo che Doom sia il titolo a 1080p e 60fps migliore dal punto di vista grafico. Non si tratta solo di un traguardo tecnico, crediamo che sarebbe davvero importante per il gioco, per il modo in cui verrebbero percepiti i combattimenti e i movimenti: vogliamo raggiungere questo obiettivo principalmente per motivi legati al gameplay.”
Insomma, un chiodo fisso quello di riuscire ad avere il gioco funzionante nelle migliori condizioni possibili con la tecnologia del momento, ma anche motivazioni non solo legati alla mera grafica. Resta da vedere se l’ambizioso progetto di Stratton avrà successo oppure se in corso d’opera gli obiettivi verranno ridimensionati, voi comunque restate con noi per tutte le novità del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.