Home ConsoleNews PS4Control, ecco i vinili della pluripremiata colonna sonora

Control, ecco i vinili della pluripremiata colonna sonora

Remedy Entertainment, 505 Games e Laced Records si sono uniti per portare la musica di Control su vinile e in digitale. I fan possono ora preordinare un doppio LP deluxe con sedici tracce di Petri Alanko (Alan Wake, Quantum Break) e Martin Stig Andersen (Limbo, INSIDE, Wolfenstein.) La soundtrack ufficiale è ora disponibile anche in streaming su Spotify, iTunes, Apple Music e altro. Control è stato elogiato per le sue profonde atmosfere, l’architettura, il design e il comparto audio coinvolgente. Il team della colonna sonora è stato premiato come migliore nella composizione musicale originale (Academy of Interactive Arts & Sciences D.I.C.E. Awards).

Tra gli altri esperimenti sonori, Alanko ha registrato i suoni di caffettiera e ha dato fuoco a un piano per trovare un sound unico per le sue composizioni. Il co-compositore Andersen si è anche guadagnato la reputazione di “mago oscuro” dell’audio, arrivando a livelli altrettanto estremi per creare ed elaborare suoni che aggiungono toni minacciosi e profondi ai mondi di gioco. La coppia ha creato una colonna sonora inquietante e oscura che si accosta perfettamente alla misteriosa ambientazione di The Oldest House.

Sedici tracce, appositamente masterizzate per il vinile, verranno stampate su due dischi da 180 g di qualità audiofila, di colore nero e rosso. Questi saranno custoditi in una lussuosa copertina apribile in cartone, con artwork disegnati dai team di Remedy e Laced Records. E’ possibile preordinare la versione in vinile sul sito ufficiale di Laced Records a un prezzo di 33 sterline (circa 37 euro). Il prodotto verrà spedito nel mese di settembre.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.