Home ConsoleNews PS4Control potrebbe diventare un franchise? Remedy pensa ai possibili sequel

Control potrebbe diventare un franchise? Remedy pensa ai possibili sequel

Control, il nuovo, ambizioso progetto di Remedy Entertainment, arriverà sul mercato a fine estate, eppure sembra che il team voglia guardare anche oltre, pensando già alla possibilità di espandere questo universo con un seguito e forse ulteriori capitoli.

Lo studio, attraverso le parole del direttore delle comunicazioni Thomas Puha, ha lasciato delle dichiarazioni alla rivista Edge sui possibili contenuti post-lancio:

Cerchiamo di essere realisti: Control è un gioco single player relativamente tradizionale, con una durata predeterminata. Nessuno qui sta perciò pensando a cosa si potrebbe fare per estenderne la durata con dei contenuti post-lancio. Ma il setting narrativo e il modo in cui il mondo di gioco è stato costruito ben si sposano con delle aggiunte future.

A sentire Puha, sembra che gli sviluppatori siano maggiormente interessati a creare un vero e proprio franchise basato su questo universo piuttosto che dei contenuti aggiuntivi alla prima avventura:

Control è un mondo che vogliamo espandere, ovviamente con dei seguiti, volevamo farlo in questi anni ed è per questo che abbiamo stretto un accordo specifico con 505 Games. In questo modo rimaniamo detentori dell’IP e contemporaneamente abbiamo la libertà di sperimentare un minimo dopo la pubblicazione.

In attesa di scoprire i loro progetti futuri, lo studio ha scelto dei compositori d’onore per la colonna sonora di Control, che arriverà il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la possibilità di prenotare già una delle edizioni proposte.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.