Home ConsoleNews PS4Control: Remedy discute di New Game +, photo mode e sfide sopravvivenza

Control: Remedy discute di New Game +, photo mode e sfide sopravvivenza

Dopo aver comunicato al pubblico l’entrata nella fase gold oltre all’assenza del doppiaggio in italiano, Remedy Entertainment ha fornito nuove informazioni su Control circa il New Game +, la modalità foto ed eventuali sfide aggiuntive.

In una sessione di domande e risposte tenuta dai redattori di IGN al direttore delle comunicazioni dello studio finlandese, Thomas Puha, è stato confermato l’arrivo della modalità fotografica. L’intervistato ha però specificato che “arriverà tramite un aggiornamento post-lancio, ci lavoreremo dopo aver ripreso fiato una volta provveduto alla commercializzazione e alla distribuzione del gioco”.

Per quanto riguarda il New Game +, Puha ha dichiarato che non sarà presente in Control. I ragazzi di Remedy hanno discusso di tale possibilità, tuttavia “ci sono alcuni vincoli di progettazione del gioco e delle ragioni tecniche che ci spingono a non introdurla, ma anche semplicemente per mancanza di risorse”. Il titolo si profila come un’avventura influenzata dal filone dei metroidvania e pertanto la scelta è giustificabile.

Maggiori speranze invece per quanto riguarda l’eventualità di vedere aggiunte sfide inedite dopo il lancio del gioco. Il portavoce di Remedy ha dichiarato: “Per il momento non prevediamo l’aggiunta di sfide o di modalità basate sulla sopravvivenza, ma vediamo cosa succede dopo il lancio. Il nostro è un team davvero piccolo, quindi dobbiamo scegliere con particolare attenzione quali progetti portare avanti. Qualunque sia la modalità di gioco alternativa che potremmo fare, dovrà sempre adattarsi al mondo di Control”.

Se volete vedere il gioco in azione, vi consigliamo di recuperare i primi tredici minuti di gioco pubblicati tramite un video, mentre ricordiamo che Control uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 27 agosto.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

Comments are closed.