Home ConsoleNews PS4Cosa significa creare: viaggio nella mente di Hideo Kojima

Cosa significa creare: viaggio nella mente di Hideo Kojima

Al lavoro su un nuovo progetto in esclusiva per PlayStation 4, Death Stranding, Hideo Kojima pare rinato dopo il divorzio turbolento da Konami, tanto da riallacciare i contatti con l’attore Norman Reedus, il Daryl Dixon di The Walking Dead, dopo la cancellazione di P.T. per metterlo al lavoro proprio sul nuovo titolo in fase di creazione.
Dietro una mente geniale come quella del producer però si cela un mistero, ossia come faccia a rimanere creativo dopo anni di progettazioni e di titoli pubblicati. La risposta, manco a dirlo, è arrivata dallo stesso Kojima, che tramite il suo profilo Twitter ha pubblicato una sorta di introspezione relativa al processo creativo, spiegando cosa secondo lui è appunto la creatività:

“La creazione è solitaria. Servono moltissime energie per dar vita alle proprie idee in modo soddisfacente. Certe volte, comunque, solo pochi supportano ciò che nessuno ha mai visto o immaginato prima che venga completato. E’ capitato che mi dessero del pazzo, allora sono andato a guardarmi i “Making Of” dei film e ho capito di non essere solo.”

Che sia pazzo o meno, siamo tutti ansiosi di scoprire di più su Death Stranding, che si preannuncia essere dopo Uncharted 4 un altro fiore all’occhiello di Sony, pronta a favorire in ogni modo possibile la follia del suo neo-assunto producer. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.