E’ incredibile come, a distanza di così tanti anni dal suo debutto, Crash Bandicoot sia ancora la più iconica mascotte del mondo PlayStation, come dimostra l’amore incondizionato dei fan anche dopo l’ondata di titoli mediocri dell’era post-Naughty Dog. Visto l’enorme successo riscontrato con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Activision non ci ha pensato due volte a commissionare a Beenox il best seller che è Crash Team Racing Nitro-Fueled, ma difficilmente nei due anni passati tra lo spin-off di kart e la trilogia di Spyro i ragazzi di Vicarious Vision se ne saranno rimasti con le mani in mano.

Infatti diversi sono gli indizi che conducono a un nuovo capitolo, che esso sia un altro remake – magari di L’ira di Cortex – oppure un ipotetico Crash Bandicoot 4, numero mai sfruttato dalle precedenti produzioni, e questi partono da un paio di sviste interne. La prima svista viene dallo studio Toys for Bob, autori di Spyro Reignited Trilogy, il quale social media manager qualche mese fa pubblicò una foto di gruppo in cui si intravedono per errore dei concept art e delle bozze legate ai personaggi dell’universo di Crash Bandicoot (tra questi N. Tropy, Neo Cortex, N. Brio, Dingodile e N. Gin, come mostriamo nell’immagine in calce), foto successivamente tagliata e rimpiazzata.

La seconda svista viene dal recente spot di Sony per PlayStation 4, precisamente dalla scena in cui Crash, Coco e Cortex in CGI gareggiano in un parcheggio; in questa scena si può intravedere una maschera mai vista prima, di colore grigio e verde, seguire Coco. A tal proposito interviene Nicholas Kole, character designer e illustrator che ha lavorato a Spyro Reignited Trilogy, che lascia su Twitter messaggi criptici sulla vicenda, facendo intendere che qualcosa si stia effettivamente muovendo.

Impossibile non provare a fare due più due; tanti sono i rumor, alcuni di questi decisamente autorevoli, pertanto è lecito aspettarsi, esattamente come l’anno scorso, un annuncio a tema Crash Bandicoot ai The Game Awards 2019 del 13 dicembre. Circa un mese ci separa dalla verità.

Crash Bandicoot Leak

1 COMMENTO

Comments are closed.