Home ConsoleNews PS4Cris Tales: svelata la data di uscita

Cris Tales: svelata la data di uscita

Durante la presentazione al Nintendo Indie World del 14 aprile, Modus Games ha rivelato che Cris Tales farà il suo attesissimo debutto il 20 luglio al prezzo di 39,99 €. Nel corso dell’evento è stato pubblicato un nuovo trailer che, unitamente alla data di lancio, ha mostrato le magiche ambientazioni dislocate tra passato, presente e futuro, in cui Crisbell e i suoi alleati viaggeranno nel tentativo di salvare il regno di Crystallis.

Cris Tales, sviluppato dal team colombiano Dreams Uncorporated, tenta di raccogliere e reinterpretare in chiave moderna l’eredità spirituale di Chrono Trigger, classico JRPG anni Novanta amatissimo dagli appassionati del genere, proponendo come meccanica principale il controllo dello scorrere del tempo. I giocatori, infatti, potranno sfruttare la fantastica abilità di Crisbell di viaggiare nel tempo per aiutare i cittadini dei regni di Crystallis e e cogliere di sorpresa i nemici.

Il controllo del tempo influenza quindi anche il combat system, che – come mostrato nel trailer – funzionerà in modo diverso a seconda dell’epoca in cui si troveranno i protagonisti. Per chi fosse interessato a provarlo, è disponibile una demo nei vari store di tutte le piattaforme.

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.