Home ConsoleNews PS4Critica Dynasty Warriors 9 e viene minacciato di morte

Critica Dynasty Warriors 9 e viene minacciato di morte

Jim Sterling, per chi non lo conoscesse, è un critico sempre pronto a muovere pesanti critiche ai videogiochi senza guardare in faccia a nessuno. E’ questo il caso del nuovo video della serie The Jimquisition, dedicato a Dynasty Warriors 9, titolo che a breve recensiremo anche noi su PlayStationBit.

Jim ha espresso un parere molto negativo sull’ultimo musou di Koei Tecmo, criticando tutta la serie, dimostratasi negli anni più attenta al lucro che ai propri fan. Il video è tra l’altro condito dalla solita dose di ironia che caratterizza lo show, con critiche soggettive ma anche oggettivamente riscontrabili.

Purtroppo, però, il fandom estremo di un videogioco, fumetto, film o qualsiasi altra cosa, è spesso negativo e, in alcuni casi, addirittura dannoso. Il video in questione ha infatti scatenato l’ira di alcuni fan di Dynasty Warriors che sarebbero addirittura arrivati a recapitare minacce di morte a Jim Sterling, come testimoniato dal critico su Twitter.

Di seguito vi riportiamo la traduzione del tweet originale, lasciando a voi tutte le riflessioni sul caso. Noi, ovviamente, condanniamo questo episodio increscioso, a prescindere di contenuti più o meno validi dello show di Sterling:

Ooh, il video di oggi mi ha fatto arrivare nella casella di posta una minaccia di morte. Scommetto però che chi l’ha inviata non mi ucciderà. Tornerò con un altro episodio di Jimquisition il prossimo lunedì.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.