Home ConsoleNews PS4Crytek sta per rilanciare Crysis? Appaiono alcuni indizi sui social

Crytek sta per rilanciare Crysis? Appaiono alcuni indizi sui social

Crysis, nel lontano 2007, ebbe il merito di mandare in crisi una buona parte dei videogiocatori PC per l’enorme richiesta di risorse hardware, mai vista prima di allora. Fu uno scalino vero e proprio, in un certo senso segnò prepotentemente il passaggio da una generazione all’altra e, se la tua macchina era in grado di far girare Crysis, allora poteva farci girare tranquillamente qualsiasi altro gioco di quel periodo.

Il titolo, però, era innovativo anche da altri punti di vista; si potevano raggiungere gli obiettivi nel mondo aperto in diversi modi, si potevano modificare le armi in ogni momento e la nanotuta, con i suoi diversi poteri attivabili al volo tramite un menù veloce, stuzzicava la fantasia del videogiocatore. Si poteva quindi utilizzare il super salto per raggiungere delle alture o diventare completamente invisibili per pochi secondi.

Da quel che sembra Crytek, dopo aver sfornato il recente Hunt: Showdown, che sia per una remastered, per un nuovo capitolo o per un reboot, sembra intenzionata a ripescare dal mazzo la carta Crysis. Gli account ufficiali hanno lasciato in giro vari indizi e non si sono fatte attendere le risposte ironiche dagli account di Corsair (azienda produttrice di hardware PC) e Xbox. Insomma, qualcosa bolle in pentola, ma per saperne di più si dovrà aspettare l’arrivo di un grosso evento legato ai videogiochi.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...