Home ConsoleNews PS4Cuphead non uscirà su PlayStation 4, arriva la conferma degli sviluppatori

Cuphead non uscirà su PlayStation 4, arriva la conferma degli sviluppatori

Cuphead è un titolo platform presentato all’E3 di quest’anno dopo una lunga e travagliata fase di sviluppo da parte di Studio MDHR, dei fratelli Chad e Jared Moldenhauer.

Il progetto già annunciato nel 2015, fu poi messo in pausa parecchie volte a causa dei problemi finanziari dello studio, che hanno costretto i due fratelli canadesi a lasciare il proprio lavoro e ipotecare le loro case, per dedicarsi interamente al completamento del progetto.

Sebbene Cuphead sia stato presentato come esclusiva Xbox durante la conferenza Microsoft, ha suscitato l’interesse di molti giocatori PlayStation, che speravano nell’approdo del titolo su PlayStation 4. Per questa ragione gli sviluppatori hanno voluto precisare, a scanso di equivoci, che Cuphead rimane un’esclusiva Xbox One e PC.

Lo stesso Studio MDHR ha poi affermato che la situazione potrebbe cambiare qualora venisse sviluppato un sequel, precisando di essere ancora titolare della proprietà intellettuale relativa al gioco.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...