Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077, su PlayStation 4 va a 720p

Cyberpunk 2077, su PlayStation 4 va a 720p

Come abbiamo scritto in giornata, Cyberpunk 2077 è un disastro tecnico su PlayStation 4 base, mentre si comporta meglio su PlayStation 4 Pro e meglio ancora su PlayStation 5 (in retrocompatibilità). Quello che abbiamo scritto era basato su impressioni visive ma senza dati certi. Arriva quindi in nostro soccorso Tom Morgan di Digital Foundry che ha effettuato dei test per ottenere un computo oggettivo delle prestazioni di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4.

Cyberpunk 2077 gira tra 720p e 900p con un frame rate molto variabile, tra 15 e 30 fotogrammi al secondo. Già questo dato è piuttosto allarmante in quanto non si vedevano risoluzioni così basse dai tempi di PlayStation 3. Come se non bastasse, Tom Morgan segnala che la media dei fotogrammi è attorno ai 20 negli ambienti aperti e, di rado, 30 negli ambienti chiusi.

Altra segnalazione che avevamo già notato è il ritardo insopportabile di caricamento delle texture oltre al numero molto elevato di bug e glitch che affligge tutte le versioni del videogioco, indipendentemente dalla piattaforma. Nonostante tutto, CD Projekt RED ringrazia i videogiocatori e annuncia nuove patch in arrivo per risolvere i problemi tecnici. Come sta andando la vostra esperienza con Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.

3 Commenti

Comments are closed.