Come abbiamo scritto in giornata, Cyberpunk 2077 è un disastro tecnico su PlayStation 4 base, mentre si comporta meglio su PlayStation 4 Pro e meglio ancora su PlayStation 5 (in retrocompatibilità). Quello che abbiamo scritto era basato su impressioni visive ma senza dati certi. Arriva quindi in nostro soccorso Tom Morgan di Digital Foundry che ha effettuato dei test per ottenere un computo oggettivo delle prestazioni di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4.
Cyberpunk 2077 gira tra 720p e 900p con un frame rate molto variabile, tra 15 e 30 fotogrammi al secondo. Già questo dato è piuttosto allarmante in quanto non si vedevano risoluzioni così basse dai tempi di PlayStation 3. Come se non bastasse, Tom Morgan segnala che la media dei fotogrammi è attorno ai 20 negli ambienti aperti e, di rado, 30 negli ambienti chiusi.
Altra segnalazione che avevamo già notato è il ritardo insopportabile di caricamento delle texture oltre al numero molto elevato di bug e glitch che affligge tutte le versioni del videogioco, indipendentemente dalla piattaforma. Nonostante tutto, CD Projekt RED ringrazia i videogiocatori e annuncia nuove patch in arrivo per risolvere i problemi tecnici. Come sta andando la vostra esperienza con Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti.
[…] per la pessima qualità tecnica della versione PlayStation 4, la quale raggiunge picchi negativi di 15 fotogrammi al secondo a una risoluzione di 720p. Non così buono, in […]
[…] Consci dei problemi presenti soprattutto nelle versioni console, i ragazzi di CD Projekt RED si stanno adoperando per perfezionare tecnicamente Cyberpunk 2077. […]
[…] nel quale molti utenti PlayStation 4 sono rimasti scottati subendo prestazioni pessime con soli 720p e mediamente 20 fotogrammi al secondo, e nonostante le già 4 patch rilasciate (e forse una quinta, la 1.05 in arrivo), il gioco non […]