Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077: confermato l'aggiornamento gratuito a PlayStation 5. Multiplayer posticipato

Cyberpunk 2077: confermato l’aggiornamento gratuito a PlayStation 5. Multiplayer posticipato

Dopo aver rinviato ancora una volta Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha fornito nuovi dettagli sulla componente online e sulle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X dell’attesissimo action RPG. Stando alle parole di uno dei dirigenti, Michał Nowakowski, l’edizione pensata per la prossima generazione di console è stata posticipata come diretta conseguenza del rinvio di quella per l’attuale ammiraglia di casa Sony.

Seppure manchino informazioni più dettagliate, il portavoce ha dato l’ottima notizia secondo la quale i possessori del gioco per PlayStation 4 riceveranno un aggiornamento gratuito per poterne fruire su PlayStation 5. Ciò significa che Cyberpunk 2077 per PlayStation 4 sarà giocabile fin dal primo giorno su PlayStation 5. A questo proposito bisogna precisare che Sony non ha ancora spiegato approfonditamente come funzioni la retrocompatibilità per i titoli attuali sulla futura piattaforma.

La parola è poi andata al CEO Adam Kiciński, che ha assicurato l’arrivo di un primo aggiornamento al lancio e di un secondo “massiccio aggiornamento nel 2021”, che andrà a migliorare aspetti non meglio specificati. Novità meno positive invece per quanto concerne la componente online, che non vedrà la luce prima del 2022 o addirittura del 2023 se i ritardi dovessero accumularsi. Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre, tuttavia pare che lo studio polacco stia già pensando di tornare nell’universo di The Witcher per un quarto capitolo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.