Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077: due accuse legali contro CD Projekt RED, pronta a difendersi...

Cyberpunk 2077: due accuse legali contro CD Projekt RED, pronta a difendersi in tribunale

La tempesta generata al lancio di Cyberpunk 2077 non accenna a placarsi. Mentre gli sviluppatori stanno cercando di sistemare i problemi tecnici più invalidanti, i vertici di CD Projekt RED devono vedersela con ben due cause legali mosse dai loro stessi azionisti.

Nelle scorse ore due studi legali si sono mossi contro lo studio polacco, reo, si legge nel comunicato, di aver orchestrato “dichiarazioni false e/o ingannevoli” sullo stato dei lavori. Non è tardata la risposta di CD Projekt RED, che ha annunciato di volersi difendere vigorosamente: “I querelanti chiedono al tribunale di giudicare se le azioni protratte dalla compagnia e dai suoi membri del consiglio di amministrazione in merito alla pubblicazione di Cyberpunk 2077 abbiano costituito una violazione delle leggi federali, ovvero fuorviando gli investitori e di conseguenza facendo sì che questi subissero delle perdite”. Gli autori di The Witcher concludono l’intervento promettendo di “difendersi in modo vigoroso da queste affermazioni”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

  1. […] Dopo l’altalenante lancio del titolo made in Poland, le numerose patch rilasciate finora stanno aiutando i videogiocatori a godere di una versione più fluida su console next-gen e più stabile su old-gen.Il lavoro è ancora lungo, poiché sono tuttora presenti numerosi bug e glitch, suffragati da crash improvvisi con conseguenti chiusure del gioco, ma il team di CD Projekt Red ce la sta mettendo tutta per riparare ai propri errori, nonostante debba presto difendersi da due cause legali. […]

Comments are closed.