Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077, una montagna di fogli per la traduzione giapponese

Cyberpunk 2077, una montagna di fogli per la traduzione giapponese

Cyberpunk 2077 è entrato ufficialmente in fase gold. Ciò significa che lo sviluppo è terminato e che il videogioco non salterà l’ultima data buona per uscire prima della fine del 2020.

Come di consueto, nel processo di creazione si sono svolti anche i lavori di localizzazione e doppiaggio. Tra le varie lingue supportate dall’action RPG a cura di CD Projekt RED si trovano l’italiano (anche se il doppiaggio non è stato ancora confermato per il lancio) e il giapponese.

Ebbene, a quanto pare per quest’ultima è stata richiesta una mole di lavoro importante, come riporta Yuki Nishio, responsabile della localizzazione in lingua giapponese dello studio polacco. Come potete vedere dalle immagini allegate al cinguettio in calce, il ragazzo si trova letteralmente dietro a una montagna di fogli, quattro colonne che rappresentano l’intero copione del videogioco.

Dopo aver scampato di poco un quarto rinvio, Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e, in retrocompatibilità, per PlayStation 5 e Xbox Series X. Successivamente arriverà un aggiornamento dedicato alla nuova generazione di console.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.