Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 rivoluzionerà l'industria videoludica

Cyberpunk 2077 rivoluzionerà l’industria videoludica

Cyberpunk 2077, sviluppato dai CD Projekt RED, è uno dei punti di riferimento per il mercato dei videogame nonostante non sia ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale. E mentre nel frattempo sono stati svelati alcuni dettagli sulle missioni secondarie, il nuovo progetto dello studio polacco ha un obiettivo ben chiaro nel mirino: cambiare l’intera industria videoludica e mostrare a tutti come si lavora.

In una recente intervista Patrick Mills, quest designer del team, ha voluto chiarire questo concetto specificando che l’azienda includerà la presenza di messaggi di valenza politica e sociale:

Una cosa che caratterizza questa compagnia è la voglia di dimostrare all’intera industria videoludica come si lavora. Vorremmo innovarla. Vogliamo dire: “Possiamo fare le cose in modo differente, non abbiamo l’obbligo di farle in quel modo”. E’ il nostro motto: “Siamo ribelli”. Quando gli altri team dicono che “non c’è niente di politico qui”, noi diciamo: “Sì, c’è”. Mike Pondsmith (creatore di Cyberpunk 2020) non ce lo permetterebbe, si sarebbe infuriato se avessimo cercato di dire: “Questo è solo un gioco con strane acconciature e fantastiche pistole, tutto qui”.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.