Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 si mostra per la prima volta in un video gameplay

Cyberpunk 2077 si mostra per la prima volta in un video gameplay

L’attesa è terminata. A circa sei anni di distanza dal primo annuncio ufficiale CD Projekt Red ha oggi presentato al pubblico il primo video gameplay di Cyberpunk 2077. Anticipato da un livestream su Twitch, la cui schermata ha mostrato per ore migliaia di stringhe di codice, il filmato ha permesso di far conoscere al pubblico i progressi nello sviluppo del gioco.

La demo si è rivelata la stessa vista a porte chiuse dalla stampa nostrana e internazionale all’E3 2018 e alla gamescom 2018, ben quarantotto minuti circa di video che consentono di osservare e ammirare tutti i dettagli di Night City, la metropoli in cui giocheremo. Una voce narrante esterna onnisciente guida lo spettatore lungo le varie sequenze, dalla creazione e personalizzazione del protagonista, alla descrizione della missione, delle armi e molto altro. Da notare il lavoro certosino svolto nei parlato dei personaggi, come il livello di dettagli nel rendere la città più dinamica, più viva.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077, per dichiarazione degli stessi sviluppatori, punta a uscire sull’attuale generazione di console, pertanto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Buona visione!

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.