Private Division e Panache Digital Games hanno annunciato l’uscita di Ancestors: The Humankind Odyssey nel 2019 durante l’anno fiscale 2020 di Take-Two (che termina il 31 marzo 2020). Il gioco sarà rilasciato come download digitale su PC, PlayStation 4 e sulla famiglia di console Xbox One.

Ancestors:The Humankind Odyssey è il primo titolo sviluppato da Panache Digital Games, lo studio indipendente cofondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale della serie Assassin’s Creed. In Ancestors: The Humankind Odyssey i giocatori sono chiamati a sopravvivere ed evolversi nei bellissimi ma brutali territori dell’Africa in un periodo che va dai dieci ai due milioni di anni fa. I giocatori vestiranno i panni di ominidi che esplorano l’Africa del Neogene, espandono il loro territorio, e si evolvono per far sopravvivere il clan da una generazione all’altra in quest’innovativo titolo open world.

Le dinamiche di gioco si basano su evoluzione, scoperta e sopravvivenza. I giocatori dovranno attraversare diversi ambienti e tipi di terreno, incontrare vari predatori e apprendere nuove abilità da passare alla generazione successiva del clan.