MobileDavid Cage torna a parlare del divorzio con Sony e dei progetti...

David Cage torna a parlare del divorzio con Sony e dei progetti futuri

Proprio qualche giorno fa, con l’uscita ufficiale su Epic Games Store, Heavy Rain ha perso ufficialmente il titolo di esclusiva PlayStation, e nei prossimi mesi sarà così anche per BEYOND: Due Anime e Detroit: Become Human. Durante il Gamelab di Barcellona, David Cage è tornato sulla separazione da Sony e sul futuro di Quantic Dream:

Dopo ventitré anni dalla nostra nascita e dodici anni di lavoro su esclusive Sony, era il momento giusto per seguire la nostra strada e considerare diverse possibilità. Volevamo diventare editori dei nostri stessi giochi e abbiamo iniziato a farlo portando Heavy Rain su PC. Siamo interessati al mercato asiatico e stiamo valutando la possibilità di entrare nel mercato mobile.

Parole che manifestano la grande voglia della compagnia francese di poter decidere il proprio futuro in autonomia, senza essere legata a contratti specifici. Quantic Dream è anche al lavoro su un nuovo motore grafico, in grado di sfornare contenuti multipiattaforma e di assecondare l’originalità di un’azienda che è sempre riuscita a stupirci.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...