Home ConsoleNews PS4Days Gone 2 è in sviluppo? Nuovi indizi da Bend Studio

Days Gone 2 è in sviluppo? Nuovi indizi da Bend Studio

Mentre due storici veterani hanno dato l’addio, Bend Studio prosegue la ricerca di personale per ampliare il gruppo impegnato su un misterioso progetto che potrebbe essere Days Gone 2. Facendo un passo indietro, lo scorso anno il team si diceva intenzionato ad assumere un esperto nella gestione dell’illuminazione per avviare la pre-produzione di un nuovo videogioco. A inizio 2020, era stata la volta di artisti tecnici e audio programmer per un tripla A caratterizzato da un nuovo sistema di propagazione dell’audio tridimensionale.

Nelle scorse ore, Twisted Voxel ha segnalato altri indizi provenienti dal profilo LinkedIn di Bend Studio. Il senior lead designer Ron Allen, per esempio, dal giugno del 2019 è impegnato sul design delle missioni di un titolo open world. Unendo questo ad altri segnali, il nome uscito dalla mente di molti appassionati è proprio quello di Days Gone 2. Il seguito dell’avventura di Deacon St. John potrebbe essere pensato come esclusiva PlayStation 5, sfruttando la potenza del nuovo hardware. Non è da escludere che lo studio first party abbia virato verso un’IP completamente originale. In ogni caso, non ci resta che attendere l’arrivo di annunci ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.