Home ConsoleNews PS4Days Gone, dati sulle vendite provenienti da fonte inaffidabile. Sarebbero meno di...

Days Gone, dati sulle vendite provenienti da fonte inaffidabile. Sarebbero meno di 8 milioni

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’assurda questione Ghost of Tsushima vs Days Gone, alimentata dallo stesso director dell’open world targato Bend Studio. Da quanto emerso in questi mesi, i rapporti fra Sony e alcuni ex membri dello studio americano si sono leggermente incrinati dopo la possibilità negata di sviluppare un eventuale Days Gone 2.

E’ evidente che, nonostante le ultime notizie, Jeff Ross continui giustamente a difendere la sua creatura su Twitter. Purtroppo però, le 8 milioni di copie vendute di Days Gone in realtà non esistono. O meglio, i numeri divulgati da Jeff Ross arriverebbero da Gamestat, un sito ormai chiuso che tracciava i dati dei trofei per stimare un numero di copie vendute (fra queste anche le copie giocate con PlayStation Plus, PlayStation Now, noleggio o acquisto dell’usato).

Le ultime dichiarazioni di Ross parlano anche di una battaglia diventata sempre più difficile non appena Shawn Layden ha abbandonato Sony.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...