Home ConsoleNews PS4Days Gone: il compositore della colonna sonora parla delle sue tracce preferite

Days Gone: il compositore della colonna sonora parla delle sue tracce preferite

Uno dei titoli più chiacchierati dell’ultimo periodo è stato sicuramente Days Gone; l’ultima fatica targata Bend Studio, nonostante alcuni voti altalenanti da parte della critica, ha realizzato un ottimo esordio sul mercato europeo ed è stata in grado di conquistare i giocatori PlayStation anche grazie a scelte artistiche mirate.

Una di queste è relativa alla colonna sonora, affidata al compositore Nathan Whitehead, il quale ha recentemente rilasciato una video intervista nella quale parla delle scelte musicali fatte nel gioco per sottolineare al meglio gli stati d’animo del protagonista dell’avventura, Deacon St. John, la tensione legata ai Furiosi e qualsiasi altra sensazione da trasmettere in maniera dirompente ai giocatori.

Vi lasciamo al filmato (che contiene alcuni spoiler sul gioco), ricordandovi che sul nostro forum trovate già la guida ai trofei più completa d’Italia per sbloccare il Platino del gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.