Home ConsoleNews PS4Dead or Alive 6: tre nuovi personaggi e due inediti stage svelati

Dead or Alive 6: tre nuovi personaggi e due inediti stage svelati

Koei Tecmo Europe e Team Ninja sono fieri di annunciare l’arrivo di NiCO, il secondo personaggio originale che farà il suo debutto in Dead or Alive 6. Il nuovo personaggio è stato mostrato per la prima volta lo scorso week-end durante il festival di Dead or Alive a Tokyo, un evento dedicato ai fan che comprende demo, cosplay e tornei. L’annuncio di NiCO è stato il momento più importante dello show, grazie alla velocità del personaggio e ai suoi potenti attacchi al plasma.

NiCO, conosciuta come “The Lightning Technomancer”, è una professionista di Pencak Silat, un’arte marziale storica del Sud-Est asiatico. La frenetica combattente impiega potenti scariche di plasma, portando i suoi attacchi Pencak Silat a un nuovo livello e utilizza, allo stesso tempo, i suoi EMF ring per muoversi ad altissima velocità. Ma non è tutto, poiché NiCO è anche una scienziata a cui è stato affidato il segretissimo progetto di sviluppo M.I.S.T. di Donovan. Nonostante il suo aspetto giovanile, è una vera minaccia per i ninja grazie alla sua mente acuta e analitica e al suo naturale senso per le arti marziali.

Oltre a NiCO, nel trailer è presente anche la sorellastra di Helena, Kokoro. Maestra di Ba Ji Quan, Kokoro utilizza una combinazione di colpi di palmo e gomito per mettere a repentaglio l’equilibrio del suo avversario. Grazioso, ma potente, lo stile di combattimento di Kokoro è stato perfezionato grazia al suo allenamento maiko.

Ritornerà in azione anche La Mariposa, una luchadora molto brava negli attacchi aerei e conosciuta come “The Immortal Butterfly”. Sotto la sua maschera, si cela la wrestler professionista Lisa Hamilton, ex-ricercatrice di DOATEC che ha seguito alcuni esperimenti sulla ninja Hayate. La Mariposa non si è ritirata dopo il quinto torneo, ma è tornata ed è più forte che mai.

Oltre al reveal di NiCO sono stati mostrati due nuovi stage, tra cui ZERO, una struttura di ricerca costruita dal M.I.S.T. cosparsa di vetri frantumati e circondata cascate, e MIYABI, una tranquilla cittadina giapponese circondata da bambù. Inoltre, Team Ninja ha svelato la nuovissima DOA CENTRAL. Qui, i giocatori, prima di ogni combattimento, potranno personalizzare i loro personaggi con cambi di costumi, pettinature e persino occhiali.

Dead or Alive 6 è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e Steam. E’ ora possibile effettuare il preorder su tutte le piattaforme. Coloro che effettueranno il preorder presso retailer selezionati potranno ricevere un costume alternativo di Kasumi o potranno aggiungere un altro personaggio, Nyotengu , al loro roster.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.