Home ConsoleNews PS4Death end re;Quest 2 arriverà in Europa durante questo 2020

Death end re;Quest 2 arriverà in Europa durante questo 2020

Dopo l’annuncio della finestra di lancio nipponica, Death end re;Quest 2 aveva fatto letteralmente perdere le proprie tracce. Finalmente però questo silenzio fastidioso è stato interrotto da un comunicato ufficiale proveniente direttamente da Idea Factory, che ha annunciato novità piuttosto interessanti per tutti i fan europei di questa amata serie di JRPG.

Il sequel dell’incredibile Death end re;Quest sarà infatti disponibile per il mercato europeo e nordamericano già durante questo 2020. Il titolo verrà prodotto in collaborazione con lo sceneggiatore della serie Corpse Party, Makoto Kedouin, e con il character designer del primo capitolo Kei Nanameda. Insomma, le carte svelate dai ragazzi di Idea Factory sembrano far presagire qualcosa di molto interessante.

Mai Toyama è una ragazza che cerca una via di fuga da un passato traumatico. Decide quindi di iscriversi al Wordsworth, un dormitorio per sole studentesse situato nella piccola città montuosa conosciuta come Le Choara; l’ultimo posto in cui è stata anche vista sua sorella Sanae. Nel tentativo di contattare i familiari, Mai si imbatterà però in alcuni abitanti dall’aspetto terrificante che invadono la città dopo il tramonto: gli Shadow Matter. Per salvare la sorella, la giovane Mai dovrà quindi addentrarsi negli oscuri segreti della cittadina e scontrarsi con la sua parte più oscura.

Per quanto riguarda invece il gameplay, possiamo solo dirvi che, insieme a un sorprendente ciclo giorno-notte, ritornerà anche il tanto amato Knockback System. Con il tempo avremo senza ombra di dubbio più informazioni, ma per il momento possiamo ritenerci più che soddisfatti per quanto annunciato. Seguiremo con molto interesse questo progetto.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!