Home ConsoleNews PS4Death Stranding appare sul PlayStation Store: trama, bonus preordini e rumor sulla...

Death Stranding appare sul PlayStation Store: trama, bonus preordini e rumor sulla data di lancio

Dopo aver sorpreso i videogiocatori con l’avvio di un brevissimo conto alla rovescia a esso dedicato, Death Stranding è apparso sul PlayStation Store statunitense.

Stando alla pagina appena creata, c’è già la possibilità di prenotare il gioco. Chi deciderà di farlo riceverà un tema dinamico per PlayStation 4, un avatar per il PlayStation Network e alcuni oggetti all’interno dell’avventura stessa: Gold Armor Plate, Gold Hat, Gold Speed Skeleton e Gold Sam Sunglasses.

Manca la data d’uscita, tuttavia è presente la sinossi ufficiale dell’ultima fatica di Hideo Kojima:

Sam Bridges deve affrontare un mondo brutalmente trasformato dal Death Stranding. Con i resti arenati del futuro nelle sue mani, Sam intraprende un viaggio per ricomporre un mondo ormai in frantumi. Qual è il segreto del Death Stranding? Cosa scoprirà Sam nel suo viaggio? Queste e altre risposte vi aspettano in un’esperienza di gioco capace di definire un intero genere.

Sam Bridges, interpretato da Norman Reedus, è il protagonista del gioco. I “resti arenati del futuro” potrebbero essere i bambini-batterie visti in passato. Il Death Stranding viene interpretato come un qualche tipo di cataclisma che ha trasformato il mondo. La necessità di ricostruirlo potrebbe passare dalle connessioni a cui pare accennare il misterioso teaser pubblicato due giorni fa.

Al momento sul PlayStation Store italiano la pagina non è ancora attiva, ma potremmo non dover attendere a lungo. Nella serata di ieri è infatti iniziata una diretta sul canale Twitch di PlayStation, la quale dovrebbe accompagnarci verso l’uscita di quello che si presume essere un nuovo trailer, previsto proprio per la giornata di oggi, 29 maggio.

In aggiunta alle informazioni ufficiali, nelle ultimissime ore sta facendo il giro del web un cinguettio diffuso da Antonio Fucito, in arte Tanzen. Sul suo account ufficiale Twitter egli ha infatti scritto: “Death 8th November Stranding”? Come a voler intendere che la data di lancio per Death Stranding sia l’8 novembre 2019.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.