Home ConsoleNews PS4Death Stranding: ecco perché Kojima ha reso Cliff un fumatore incallito

Death Stranding: ecco perché Kojima ha reso Cliff un fumatore incallito

Dopo aver celebrato Death Stranding nella nostra recensione, vogliamo oggi fare luce sul background narrativo di un particolare personaggio presente nell’ultima opera di Kojima. Come ben sapete infatti il personaggio di Cliff è un fumatore incallito, incapace di staccarsi per più di qualche minuto dal proprio pacchetto di sigarette. Sapete però perché il buon Hideo ha voluto rappresentarlo in questo modo?

Stando a un tweet, che potete trovare proprio in calce all’articolo, Kojima ha deciso di rendere il personaggio interpretato da Mikkelsen un dipendente da nicotina dopo aver visto fumare lo stesso Mads dal vivo tra una scena e l’altra: “Cliff, interpretato da Mads nel nuovo trailer del gioco, è un grande fumatore. Quando ho scritto per la prima volta la sceneggiatura non lo era, ma ho cambiato l’impostazione del personaggio dopo averlo visto fumare durante la pausa delle riprese”.

Eravate a conoscenza di questa curiosità? Se la risposta è negativa, allora potrebbero interessarvi anche le dichiarazioni di Nicolas Winding Refn inerenti a un possibile sequel.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

1 commento

  1. […] Se ieri abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa di nuovo sul personaggio interpretato da Mads Mikkel…, oggi possiamo conoscere qualche retroscena in più sul processo creativo che ha portato alla nascita di Death Stranding. Il nostro amato Hideo Kojima ha infatti pubblicato tempo fa alcune tappe fondamentali che hanno scandito la produzione della sua ultima opera. […]

Comments are closed.