Home ConsoleNews PS4Death Stranding: Kojima risponde alle ultime critiche

Death Stranding: Kojima risponde alle ultime critiche

Dopo alcuni enigmatici teaser trailer, tra cui l’ultimo mostrato ai The Game Awards 2017, le notizie che ci pervengono circa la storia, i personaggi e il gameplay di Death Stranding sono ancora piuttosto scarse.

La lentezza nello sviluppo ha generato un forte malcontento in una larga parte dell’utenza, tuttavia Hideo Kojima ha tenuto a precisare che in realtà tutto sta procedendo per il meglio e anche abbastanza velocemente. Queste le sue parole in un’intervista pubblicata su IGN:

Ho letto molto su internet di persone che credono abbia speso gli ultimi anni andando in giro a divertirmi. Molti credono che stia sprecando tempo e denaro. Ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. Durante quest’anno, ho lavorato con il Decima Engine di Guerrilla Games. Ci sono cose che non sapevamo, abbiamo chiesto, fatto delle richieste. Noi, ovviamente, usiamo il Decima Engine in modo molto diverso da come lo usano loro, specialmente per quanto riguarda le cutscene. Quindi noi facciamo delle cose qui, gliele spediamo per mostrargliele e riceviamo il loro feedback. Stiamo procedendo così al momento. Sono successe veramente molte cose e mi rende triste sentire le persone dire “Oh, ti stai solo divertendo, buttando via soldi”. Puoi chiedere a chiunque, ma credo di star lavorando parecchio in fretta. Se hai una compagnia, se hai un engine, hai già gli strumenti e il team insieme, anche in questo caso, per un gioco AAA servono dai tre ai cinque anni per sviluppare un gioco. Per alcuni giochi, ci vogliono anche fino a 10 anni.

Continuate a seguirci su PlayStationBit per tutte le novità sugli sviluppi del misteriosissimo Death Stranding!

Articoli correlati

Alessia Festa
Da sempre appassionata di videogame e console, cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono una grande estimatrice delle piccole e semplici cose. Adoro l'arte e tutto il curioso mondo che la circonda, se solo potessi fermare il tempo lo farei davanti ad un thè in buona compagnia.