Home ConsoleNews PS4Deliver Us The Moon, un viaggio che non dimenticheremo facilmente

Deliver Us The Moon, un viaggio che non dimenticheremo facilmente

Sviluppato dal piccolo studio indipendente olandese KeokeN Interactive e pubblicato da Wired Productions, Deliver Us The Moon è un’avventura sci-fi molto intrigante che giungerà su Steam il 10 ottobre ma che, in data ancora da destinarsi, piomberà anche su PlayStation 4.

Nel 2030, le risorse da cui noi esseri umani attingiamo energia saranno terminate, e gli scienziati individuano nell’Helium-3 la possibile soluzione. Questa risorsa sostenibile è facilmente rintracciabile sul suolo lunare, motivo per cui nel 2032 una colonia viene spedita sulla luna per estrarre il materiale e consentire all’essere umano di proseguire la propria vita consumistica. Qualche anno più tardi, tuttavia, le intercettazioni con la colonia vengono interrotte e l’Helium-3 non arriva più. Ecco allora che la nostra protagonista verrà spedita sulla Luna per investigare e, contestualmente, salvare la Terra.

Si tratta di un’avventura con un messaggio prospettico a sfondo ambientale che pesca a piene mani dalle tematiche del cinema di fantascienza moderno. Il gameplay alternerà fasi in prima persona ad altre in terza persona, mentre l’esplorazione sarà il cavallo di battaglia del titolo. Sviluppato con Unreal Engine, Deliver Us The Moon dovrebbe mantenere un livello estetico piuttosto elevato, come si vede anche dal trailer qui sotto.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.