Sono molteplici i piccoli studi indipendenti in cerca di una rampa di lancio, fra i quali Twinspell Studio, formato da appena cinque elementi, che ha aperto una campagna su Kickstarter il cui obiettivo è quello di raggiungere una determinata quota finanziaria atta a sostenere i costi dell’ambizioso progetto intitolato Descend.

Descend è un gioco di ruolo con meccaniche platform e molti enigmi che fa leva su una narrazione coinvolgente, una lore intrigante e un design paesaggistico e di personaggi accattivante. Il mondo di gioco si chiama Hemonnet, mentre la protagonista sarà una dodicenne di nome Faye che si troverà costretta a esplorare delle antiche rovine sia perché leader del proprio clan sia per ricercare i propri genitori scomparsi in una spedizione precedente. Faye possiede dei poteri magici che le consentono di dominare la vita della flora e di controllare dei guardiani di roccia chiamati Orison.

I poteri di Faye influiranno sul gameplay e sulla risoluzione degli enigmi, oltre a nascondere un aspetto oscuro che può prendere il sopravvento sulla psiche della giovane nel caso in cui questa non dovesse essere sufficientemente accorta nel loro utilizzo. Il progetto è potenziato con l’Unreal Engine 4, che come potete vedere dal trailer è stato spremuto molto dai cinque sviluppatori.

La campagna su Kickstarter sarà aperta fino al 17 maggio, data in cui gli sviluppatori si augurano di raggiungere circa 33.000 euro (solamente 9.000 sono stati raggiunti al momento). In base alla quantità di denaro donato, riceverete determinate ricompense. Il titolo è al momento previsto solamente per PC ma, come specificato su Kickstarter stesso, le intenzioni sono di allargarsi sulle home console. Consultate il sito ufficiale per saperne di più sia sul progetto Descend che sui premi in questione. Come ben sapete, noi del Bit siamo molto attenti alle dinamiche del mercato indipendente, ed è quindi nostro dovere informarvi anche su questi ambiziosi e promettenti progetti che chiedono umilmente un supporto.