MobileDestiny 2 batte Fortnite e Spider-Man, primo nelle vendite digitali di settembre

Destiny 2 batte Fortnite e Spider-Man, primo nelle vendite digitali di settembre

SuperData Research ha svelato i dati relativi alle vendite digitali per il mese di settembre e i risultati vedono spiccare Destiny 2 di Activision. Il lancio della nuova espansione I Rinnegati è stato sufficiente per rilanciare lo sparatutto targato Bungie, che nella classifica dei giochi in digitale negli USA batte l’esclusiva PlayStation 4 Spider-Man, già campione di numerosi record, posizionata al secondo posto. Non solo, Destiny 2 è riuscito anche a battere Fortnite, il fenomeno del momento, oltre che FIFA 19 e NBA 2K19, che completano i primi cinque posti.

Il fatto che Destiny 2 sia multipiattaforma rispetto al nuovo tie-in del supereroe mascherato, disponibile solo per PlayStation 4, deve aver dato un vantaggio notevole. SuperData rileva inoltre che il 60% degli utenti attivi mensili su Destiny 2 ha acquistato la nuova espansione.
Marvel’s Spider-Man, dal suo canto, è diventato il miglior lancio digitale per un gioco Sony first party, vendendo 2,17 milioni di unità. Questo supera il precedente record che era detenuto da God of War all’inizio di questo anno.

Nel complesso, per il mese di settembre, SuperData ha rivelato che i consumatori hanno speso 1,24 miliardi di dollari su giochi digitali, con un aumento rispetto ai 912 milioni di dollari dello scorso anno. Ciò è dovuto in parte allo spostamento verso gli acquisti digitali per franchise a cadenza annuale come FIFA e NBA 2K, o come Fortnite.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.