Dopo il divorzio da Activision, per i ragazzi di Bungie è tornato il momento di camminare con le proprie gambe, cercando in tutti i modi di sfornare un prodotto migliore del tanto discusso Destiny 2. Le acque per questa software house sono infatti tutt’altro che calme, come confermano anche le numerose voci che si rincorrono su reddit.

Qualche tempo fa vi avevamo già parlato del presunto rumor su Destiny 3, tant’è che le nuove interessanti informazioni pubblicate su questo aggregatore non ci hanno sorpreso minimamente. Un report ha infatti condiviso alcune informazioni riservate sul nuovo capitolo dello sparatutto targato Bungie. Tra le tante cose, si può trovare l’elenco delle console su cui sarà disponibile, la finestra di lancio e alcuni dettagli piuttosto specifici riguardanti il comparto narrativo. In particolare, ci hanno incuriosito molto le frasi che vorrebbero una maggiore componente ruolistica nel prossimo capitolo.

“L’obiettivo di Destiny 3 è quello di soddisfare il pubblico hardcore più di ogni altra cosa” afferma il leaker. “Questo gioco sarà presumibilmente molto più difficile dei precedenti e si focalizzerà molto sulla community hardcore, Destiny 3 fornirà inoltre più elementi RPG nel suo approccio rispetto ai precedenti titoli del franchise”.

Il passo indietro fatto da Destiny 2 sotto questo aspetto infatti non è stato digerito appieno dalla community. Questo tentativo di Bungie di avvicinarsi alle richieste dei giocatori, se tutto dovesse rivelarsi vero, potrebbe risollevare le sorti di questa controversa serie?