Home ConsoleNews PS4Devil May Cry 5 farà felici sia i fan dei precedenti capitoli...

Devil May Cry 5 farà felici sia i fan dei precedenti capitoli che quelli di DmC, parola di Hideaki Itsuno

Uno degli annunci più apprezzati dai fan della serie all’E3 2018 è stato quello di Devil May Cry 5. Nelle scorse ore sono emerse nuove informazioni sul gioco dal numero più recente di Famitsu.

Come riportato da DualShockers, Hideaki Itsuno, Michiteru Okabe e Matthew Walker di Capcom hanno rivelato alla rivista giapponese che il team di sviluppo si è posto l’obiettivo di ottenere una grafica realistica mantenendo i 60 fps. Essi hanno scansionato in 3D tutti i personaggi e persino i loro vestiti, al fine di una resa realistica sorprendente. Il motore grafico utilizzato è il RE Engine, lo stesso di Resident Evil 7. I lavori riguardanti la parte tecnica e grafica vengono svolti prevalentemente a Londra, vicino alla quale vivono alcuni degli attori.

Parlando del gameplay, mentre in Devil May Cry 4 le varie animazioni venivano interrotte e poi connesse fra loro per garantire una maggiore reattività dei comandi, nel nuovo Devil May Cry 5 verrà utilizzata una tecnica differente. Hideaki Itsuno rivela il suo apprezzamento anche per DmC Devil May Cry di Ninja Theory, affermando che il nuovo titolo della serie avrà lo scopo di rendere felici tanto i fan dei precedenti capitoli quanto quelli di DmC.

Il team ha promesso che nuovi dettagli saranno svelati alla gamescom 2018, che si terrà nella città di Colonia fra il 21 e il 25 agosto. Ricordiamo che Devil May Cry 5 sembra essere al 75% del suo sviluppo e uscirà nel corso della primavera 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.