Home ConsoleNews PS4Digimon Survive: nuovi screenshot mostrano il mondo di gioco e Floramon

Digimon Survive: nuovi screenshot mostrano il mondo di gioco e Floramon

Quest’oggi, Bandai Namco ha rilasciato alcuni screenshot di Digimon Survive, titolo in uscita nel 2020 su PlayStation 4. Le immagini raffigurano alcuni succulenti dettagli sul mondo di gioco, sui personaggi che lo abitano e sul gameplay.

Gli screen ci consentono di dare uno sguardo approfondito su Saki Kimijima e sul suo piccolo partner, Floramon. Saki è una ragazza che frequenta il primo anno delle scuole medie; ha un carattere onesto e vive a ruota libera seguendo il suo credo. Floramon, invece, è un digimon dall’aspetto simile a un fiore che colpisce i suoi avversari con attacchi di tipo Erba. Nelle immagini, in calce all’articolo, è anche possibile ammirare Fangmon, un digimon dall’aspetto di un lupo che solitamente vive nel cuore delle foreste.

Inoltre, in un recente diario di sviluppo, il producer Habu Kazumasa ha illustrato le differenti meccaniche di gioco che andranno a comporre il titolo. Digimon Survive sarà caratterizzato da due stili ben differenti, una parte di gameplay simile a una visual novel e una più classica in stile JRPG tattico. Nelle fasi di combattimento, i giocatori potranno far digievolvere i propri mostriciattoli, così da sfruttare i punti deboli degli avversari e finirli rapidamente. Tuttavia, le battaglie saranno influenzate dalle fasi “drama” dei dialoghi, in cui gli utenti avranno a disposizione una vasta serie di opzioni e risposte. In aggiunta, queste parti saranno contraddistinte da un sistema free movement che consentirà di scegliere liberamente dove dirigersi nel mondo di gioco e con chi parlare.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.