Home ConsoleNews PS4DiRT 5, diamo uno sguardo più approfondito alle splendide location

DiRT 5, diamo uno sguardo più approfondito alle splendide location

Dopo aver presentato i nuovissimi eventi Path Finder, Codemasters ha rilasciato un’esclusiva intervista in cui ha svelato tutti i dettagli sulle location di DiRT 5.

Il team artistico della software house britannica ha affermato che ogni aspetto di DiRT 5 mira a essere il più ambizioso all’interno del franchise. Audace, brillante e più grande sono le parole chiave che hanno guidato lo sviluppo di questo capitolo. Gli eventi avranno luogo in dieci diverse location (tra cui Brasile, Norvegia, Grecia, Cina, Nepal, Marocco, Italia e Arizona), per un totale di oltre settanta percorsi differenti.

“L’arte di DiRT 5 è stata sviluppata sulla base di quattro pilastri. Ognuno degli ambienti di gioco offre risultati che mixano dinamicità, vibrazioni, coerenza e realtà. Il nostro obiettivo era quello di creare interpretazioni vivaci e colorate dei luoghi più riconoscibili al mondo e il team si è messo a dura prova. Volevamo instillare nei giocatori la volontà di mettere in pausa il gioco, aprire la modalità foto e catturare le migliori scene. Che si tratti di correre nella fitta giungla di Rio de Janeiro o tra le pareti rocciose dell’Arizona, tutte le location aderiscono alla stessa filosofia: combinare corse divertenti e piene di azione in mondi ricchi e autentici. Per far ciò, abbiamo studiato ogni più piccolo dettaglio delle località che volevamo ricreare, come ad esempio il tipo di vegetazione, gli edifici, le rocce e il terreno stesso. Inoltre, tutto reagisce in modo credibile agli eventi meteo, come la pioggia, la neve o una semplice folata di vento. E le prestazioni grafiche saranno ancora migliori su console next-gen”. Vi ricordiamo che DiRT 5 uscirà il 9 ottobre su PlayStation 4 e in seguito anche su PlayStation 5.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.