Home ConsoleNews PS4Dishonored: La morte dell'Esterno, svelato il sistema contratti!

Dishonored: La morte dell’Esterno, svelato il sistema contratti!

Nella giornata di oggi Bethesda ha rivelato il nuovo sistema contratti che sarà possibile provare in Dishonored: La morte dell’Esterno.

Il sistema si basa sulla concezione di mercenario che Billie, protagonista del prossimo lavoro Bethesda, in un certo qual senso vuole rappresentare.

Quest’ultima infatti è cresciuta per strada in luoghi malfamati e di conseguenza non sposa ideali come il senso dell’onore o della lealtà che personaggi come Corvo o Emily, appartenenti a una stirpe reale, sono spinti quasi inequivocabilmente a seguire.

Vi lasciamo alle parole degli sviluppatori:

Billie ha subito una grande trasformazione e ora, in un certo senso, è un agente del soprannaturale come Corvo, Daud ed Emily prima di lei. La strada di Billie, però, è stata molto diversa da quelle di Corvo ed Emily, non avendo lei nulla a che fare con la corte imperiale. Billie assomiglia al suo mentore Daud, è un’assassina. Per il suo modo di vedere le cose, certe persone posso solo essere uccise. Non esiste altra soluzione.

Il sistema dei contratti è stato ideato dai membri della squadra Arkane di Lione, in Francia. Abbiamo pensato che dei contratti da mercenario potessero rappresentare un’aggiunta coerente al mondo di Billie, esattamente come i favori di Daud ne Il Pugnale di Dunwall e ne Le streghe di Brigmore, con i quali si faceva riferimento agli anni trascorsi in organizzazioni clandestine e ai debiti di sangue che presumibilmente molti avevano contratto con lui. Solitamente i contratti saranno disponibili nei negozi del mercato nero di Karnaca. Rispetto alle missioni cui ci ha abituato Dishonored, avranno spesso qualche aspetto peculiare.

In ogni nuovo gioco della serie Dishonored cerchiamo di introdurre sempre idee nuove e interessanti. In termini sia di atmosfera che di meccanica di gioco, i contratti rappresentano una novità per i giocatori, che spesso saranno costretti ad attraversare il mondo, a deviare dalla missione principale. In cambio, si verrà a conoscenza di persone, luoghi, dettagli magari di minore importanza, ma che aiuteranno a vedere le cose da un punto di vista diverso quando finalmente si tornerà a perseguire l’obiettivo principale.

Ecco alcuni dei contratti che saranno disponibili:

  • Rapisci il barista. Il barista dello Spector Club (un club esclusivo gestito dagli Orbi, una nuova fazione introdotta con La morte dell’Esterno) si è fatto alcuni nemici e uno di loro in particolare desidera farlo sparire dalla circolazione per un po’ affinché rifletta sulle proprie malefatte. In questo contratto dobbiamo rapire il barista dal club ancora affollato e lasciarlo, ancora vivo, su una cassa in cima a un tetto.
  • Morte al mimo. Qualcuno a Karnaca odia davvero i mimi. Se riusciremo a farne sparire uno per sempre facendolo sembrare un incidente, riceveremo una bella somma. Per nostra fortuna, il mimo in questione pratica la sua arte nei pressi di alcuni dei più famigerati punti del distretto frequentati dai suicidi. (Smith accenna al fatto che probabilmente questo è il suo contratto preferito in tutto il gioco.)
  • Molestie sul lavoro. Un impiegato di banca riceve periodicamente delle minacce e vuole che questa cosa finisca al più presto. Secondo lui, la donna che lo minaccia lavora per qualcuno. Sta a voi risalire dall’esecutore al mandante e ucciderli tutti. Questo contratto rappresenta anche un’ottima occasione per mettere alla prova la nuova abilità Preveggenza e per contrassegnare un bersaglio per non perderlo.
  • Il fratello mancante. C’è un fratello scomparso e un solo indizio: lo Spector Club. Dovremo perlustrare il club, localizzare l’uomo scomparso riportarlo alla cabina del fratello lungo il canale. Naturalmente riuscire a portarlo fuori dal club senza farsi notare potrebbe risultare complicato…

Dishonored: La morte dell’Esterno sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete trovare maggiori dettagli su Bethesda.net.

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"