Home ConsoleNews PS4Disponibile al preorder la Signature Edition di RIOT: Civil Unrest

Disponibile al preorder la Signature Edition di RIOT: Civil Unrest

Sul sito di Signature Edition è comparso un nuovo prodotto disponibile al preorder; si tratta di RIOT: Civil Unrest, il nuovo “simulatore di rivolte in tempo reale” la cui uscita è prevista per febbraio 2019 al prezzo di 39,99 euro. In RIOT: Civil Unrest sarà possibile rivivere le trenta rivolte più violente della storia dell’uomo in epoca recente, tra cui l’opposizione italiana No TAV contro la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, esplosa nel 2005.

Il videogiocatore potrà scegliere se prendere il controllo della massa protestante e farsi coinvolgere dalla frustrazione e dalla foga, oppure di prendere in mano la situazione e cercare di ristabilire l’ordine. Sarà possibile eseguire arresti, aggressioni e quant’altro.  Gli sviluppatori ci tengono a precisare che, nonostante il videogioco sproni il giocatore a provare ambedue le facce della medaglia, questo sia del tutto neutrale e non imponga nessuna chiave di lettura. Sarà presente anche una modalità multigiocatore da due a quattro giocatori.  Nella Signature Edition saranno compresi i seguenti gadget:

  • Copia fisica del gioco RIOT: Civil Unrest
  • Due spille esclusive
  • Un CD con la colonna sonora originale
  • Un certificato numerato
  • Cartoncino da collezione Signature
  • Artbook (sketchbook)
  • Scatola con disegni alternativi
  • Solo per il preordine: una moneta esclusiva

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.