Home ConsoleNews PS4Disponibile il simulatore di guida ferroviaria Train Sim World

Disponibile il simulatore di guida ferroviaria Train Sim World

E’ disponibile da ieri Train Sim World, simulatore per PlayStation 4 che, come suggerisce il nome, vi porta dritti al cuore dell’esperienza di guida di treni realistici in giro per il mondo. Tra controlli complessi e dettagli curati con la massima cura potrete realizzare quello che è il sogno fanciullesco, e non solo, di molti, grazie all’approdo su console di un genere molto particolare. La sensazione di far sfrecciare grandi treni a velocità folli, di frenare al momento giusto, di mantenere l’attenzione e la pazienza durante il tragitto, di tenere d’occhio i segnali e di prendere decisioni in tempi brevi è ciò che può rendere il gioco interessante per gli amanti delle simulazioni.

Il gioco presenta sei diversi tipi di locomotive, dai treni ad alta velocità ai treni merci, e obiettivi da completare ispirati alla vera vita lavorativa. Con il Service Mode possiamo anche tuffarci in una simulazione distribuita sulle ventiquattro ore, rispettando orari e coincidenze e anche saltando da un treno a un altro quando lo desideriamo. Ma è anche possibile sedersi come passeggero e godersi il mondo dal finestrino, con mappe ispirate a location reali. I controlli sul DualShock sono stati ovviamente ottimizzati, per non perdere nulla rispetto a una classica esperienza su PC.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.